Report: Movicentro di Acqui Terme
Category : Acqui Terme
Published by beppe on 04-Jul-2008 21:40

Sabato 12 aprile 2008 abbiamo fatto una visita al nuovo Movicentro di Acqui Terme.


Abbiamo constatato che il livello di accessibilità è molto buono per tutte le parti della struttura.


La piccola rotaia su cui scorrono le porte del locale biglietteria e sala d'aspetto è stata disposta in modo intelligente e non dovrebbe dare particolare fastidio alle carrozzelle, se non quelle con ruote piccolissime che non sono comunque adatte all'uso in esterno.


Nel parcheggio ci sono percorsi pedonali e spazi riservati, ed è accessibile anche il giardinetto che si trova a fianco della struttura, lato stazione. L'ingresso accessibile è forse un po' scomodo perché si trova sul lato del giardino opposto al Movicentro, ma è comunque l'unico ingresso che utilizzano tutti colo che vogliono accedere al giardino.


Gli unici inconvenienti che abbiamo trovato sono i seguenti:


- la porta esterna della zona dei bagni (tra cui uno accessibile) è un po' pesante e la maniglia è piuttosto dura da azionare


- la sala d'attesa è completamente aperta dal lato che dà verso i binari, e quindi è fredda, cosa che potrebbe causare inconvenienti soprattutto a viaggiatori soggetti a disturbi polmonari, respiratori e simili, come possono essere gli anziani e parecchie persone in carrozzella; non si sarebbe potuto chiudere anche questa zona?