Stazioni scivolose - Accessibilità e barriere - Documenti - Articoli - Saggi / Documents - Articles - Essays
License - Creative Commons
Creative Commons License
Il contenuto di questo sito, se non diversamente specificato, è pubblicato sotto una / The content of this site, if not otherwise stated, is published under a Licenza Creative Commons / Creative Commons License - Attribution - Share alike. CC doesn't necessarily apply to external content incorporated into the site, e.g. RSS feeds.
Login
Username:

Password:

Remember me



Lost Password?

Register now!
Themes

(5 themes)

Stazioni scivolose

Published by beppe on 24-Dec-2009 16:30 (977 reads)

Il maltempo di questi giorni mi ha indotto ad osservare una cosa che viene poco notata: il pavimento di molte stazioni (per esempio, solo per citare posti in cui sono stato in questi giorni, quelle di Genova Brignole e Loano), quando è bagnato, come avviene appunto in questi giorni di neve e di pioggia, diventa estremamente scivoloso, col rischio di cadute per chi vi deve camminare.

Il problema questa volta non riguarda le persone in carrozzella (in questo caso avere le ruote è un vantaggio), ma riguarda tutti quelli che camminano, e se rischiano di scivolare persone perfettamente sane, immaginiamo che difficoltà possono avere coloro che camminano con difficoltà (anziani, disabili deambulanti). Le barriere architettoniche non sono solo i gradini, e non riguardano solo le persone in carrozzella!

Sembrerebbe strano che non sia ancora tenuto conto di questo inconveniente, se non si pensasse alla diffusa indifferenza nei confronti delle barriere (almeno in quello che va oltre l'eliminazione dei gradini) e più ancora all'indifferenza nei confronti delle esigenze del pubblico dimostrata dal sistema ferroviario italiano - in questo caso RFI o, per le stazioni maggiori, Grandi Stazioni.


Navigate through the articles
Previous article Vent'anni fa una grande iniziativa del GVA sulle barriere Era così importante il cassonetto? Next article
Rating 0/5
Rating: 0/5 (0 votes)
Votes are disable!
The comments are owned by the author. We aren't responsible for their content.
FREE SOFTWARE

WE SUPPORT FREE SOFTWARE. THIS SITE IS FULLY BASED UPON FREE SOFTWARE (Linux, PHP, MySQL, Xoops and so on)

Counter since march 7th, 2008
Today : 17
Yesterday : 42
Total : 137256
Average : 31