Recensione prodotto: Looky - Ausili - Documenti - Articoli - Saggi / Documents - Articles - Essays
License - Creative Commons
Creative Commons License
Il contenuto di questo sito, se non diversamente specificato, è pubblicato sotto una / The content of this site, if not otherwise stated, is published under a Licenza Creative Commons / Creative Commons License - Attribution - Share alike. CC doesn't necessarily apply to external content incorporated into the site, e.g. RSS feeds.
Login
Username:

Password:

Remember me



Lost Password?

Register now!
Themes

(5 themes)

Recensione prodotto: Looky

Published by beppe on 05-Dec-2009 21:50 (1320 reads)

Looky è un videoingranditore portatile prodotto dalla ditta Rehan Electroncis, che viene anche distribuito a carico del Servizio Sanitario Nazionale agli ipovedenti riconosciuti.

L'apparecchio si presenta ben rifinito e dà una discreta impressione di solidità. Si alimenta con due batterie stilo AA alcaline o ricaricabili, e viene fornito con quattro batterie e caricabatterie (che si collega all'apparecchio e carica le pile che si trovano nello stesso, quindi due alla volta), dotazione ottima e del tutto inconsueta.

L'apparecchio è inoltre corredato da una robusta custodia e da un manuale in italiano molto semplice e chiaro.

L'uso è particolarmente semplice: una maniglia consente di impugnarlo piuttosto comodamente, mentre i comandi si danno attraverso due pulsanti: uno serve per l'accensione, l'altro per commutare tra le diverse modalità di visualizzazione (v. seguito). I due pulsanti hanno la stessa forma ma sono di colore diverso, ed il secondo si distingue anche per un piccolo rilievo al centro (si sarebbero potuti differenziare maggiormente nella forma).

Lo schermo è piuttosto grande, con ingrandimento massimo 8x, e funziona in tre modalità: a colori (con possibilità di fermo immagine), in b/n ad alto contrasto, in b/n ad alto contrasto invertito (il nero diventa bianco e viceversa).

La visualizzazione a colori è buona ma l'immagine è forse un poco soft e i colori sembrano leggermente desaturati. Nitidissima invece la visualizzazione in bianco e nero.


Navigate through the articles
Previous article Attrezzature per ciechi alla Biblioteca Civica di Acqui Terme
Rating 0/5
Rating: 0/5 (0 votes)
Votes are disable!
The comments are owned by the author. We aren't responsible for their content.
FREE SOFTWARE

WE SUPPORT FREE SOFTWARE. THIS SITE IS FULLY BASED UPON FREE SOFTWARE (Linux, PHP, MySQL, Xoops and so on)

Counter since march 7th, 2008
Today : 15
Yesterday : 52
Total : 138468
Average : 31