Nuovo marciapiede in Via Trucco (Acqui)

Date 2007/4/1 15:07:38 | Topic: Barriere


I recenti lavori di rifacimento di marciapiedi (su cui abbiamo già fatto commenti in questa notizia) hanno certamente migliorato molto l'accessibilità delle vie interessate.

Stupisce però che nel nuovo marciapiede di Via Trucco, all'altezza dell'attraversamento pedonale che si trova più o meno in corrispondenza del ristorante (verso la rotonda) ci sia anche nel nuovo marciapiede un gradino, anche se di modesta altezza.

Se si trattasse di una struttura preesistente non sarebbe certamente il maggiore ostacolo all'accessibilità ad Acqui, ma non si sa perché che in un marciapiede di nuovissima realizzazione sia stato trascurato questo particolare, che quindi secondo noi è da rivere in modo da portare l'accessibilità in condizioni ottimali.

In data di oggi 1 aprile abbiamo segnalato la cosa via email all'Ufficio Tecnico del Comune, vedremo se ci saranno novità.

E questo, beninteso, senza dimenticare altre situazioni ben peggiori e a volte anche facilmente sanabili (si veda ancora la news indicata sopra per tutti i riferimenti),



This article comes from GVA - Acqui Terme (Italia) - Sito ufficiale
http://beppe062.altervista.org

The URL for this story is:
http://beppe062.altervista.org/modules/news/article.php?storyid=78