Risposta da Rete Ferroviaria Italiana sull'accessibilità della stazione di Acqui

Date 2007/1/7 9:42:12 | Topic: Barriere


RFI - Rete Ferroviaria Italiana ha risposto al nostro quesito sull'accessibilità alla stazione di Acqui dopo l'eliminazione della passerella pedonale (v. notizia 27).

RFI riferisce che l'eliminazione delle passerelle che permettono agli utenti di attraversare autonomamente i binari, senza servizi dei sottopassaggi, viene effettuata volutamente per ragioni di sicurezza.

Nelle stazioni non ancora dotate di apposite attrezzature come montascale o ascensori, tra cui appunto quella di Acqui, gli utenti con problemi di mobilità devono usufruire dei servizi per disabili di Trenitalia, che prevedono l'assistenza del personale per il superamento della barriere architettoniche in stazione e per la salita sul treno. Informazioni su questi servizi si trovano nel sito di Trenitalia, sezione Servizi per,
oppure tramite il numero unico nazionale 199 303060.

Ci sembra che possa trattarsi di una soluzione ragionevole, anche se non allo stesso livello dell'eliminazione delle barriere in stazione che comunque auspichiamo avvenga presto. Invitiamo i lettori a mandarci i loro commenti, e soprattutto a comunicarci le loro esperienze, positive o negative, su questi servizi di Trenitalia.



This article comes from GVA - Acqui Terme (Italia) - Sito ufficiale
http://beppe062.altervista.org

The URL for this story is:
http://beppe062.altervista.org/modules/news/article.php?storyid=72