Diritti degli assititi: un opuscolo e una petizione

Date 2006/12/3 9:44:32 | Topic: Assistenza


Numerose associazioni dell'area torinese attive nell'ambito del "volontariato dei diritti", ra cui le ben note e benemerite Associazione Promozione Sociale, UTIM, CPD e CSA hanno promosso due belissime iniziative: un opuscolo sul tema dei diritti alle cure sanitarie, ricco di riferimenti giuridici e di consigli pratici per coloro che hanno difficoltà a var valere i loro diritti in questo campo, e una petizione rivolta alla Regione Piemonte.
La petizione chiede che "nelle leggi della Regione Piemonte" e nelle delibere degli Enti locali siano inseriti diritti esigibili per i più deboli", e in particolare diritto alle cure sanitarie e alle prestazioni socioassistenziali domiciliari, rispetto delle leggi in materia di contributi economici e altri punti ancora.

Il GVA collabora alla raccolta delle firme, che verranno raccolte anche in occasione della Fiaccolata della solidarietà prevista ad Acqui per il 17 dicembre (Piazza della Bollente ore 17). Il testo della petizione si può trovare su http://www.fondazionepromozionesociale.it/.
Per informazioni: info@fondazionepromozionesociale.it.

Anche il testo dell'opuscolo si trova sul sito della Fondazione.



This article comes from GVA - Acqui Terme (Italia) - Sito ufficiale
http://beppe062.altervista.org

The URL for this story is:
http://beppe062.altervista.org/modules/news/article.php?storyid=69