Appello contro il Disegno di Legge della Giunta Regionale sul fondo socio-sanitario (AGGIORNAMENTO A NOVEMBRE 2018)

Date 2018/11/9 21:00:00 | Topic: Sanità

Appello di CSA e Fondazione Promozione Sociale contro il Disegno di Legge della Giunta Regionale sul fondo socio-sanitario.
Ci uniamo all'appello di CSA e Fondazione Promozione sociale contro il Disegno di Legge della Giunta Regionale, a guida PD, sul fondo socio-sanitario, che sarebbe destinato alle persone non autosufficienti e ai malati cronici.

Con l'apparenza di assicurare le risorse per la loro cura, questo disegno di legge ne prevede in realtà la creazione di una sorta di ghetto dotato di risorse limitate che compromettono i diritti esigibili garantiti dalle norme nazionali in materia sanitaria (Legge 833/1978 e LEA).

Ecco i testi a cui si fa riferimento:



Leggete e diffondete questo appello!

Aggiornamenti: non ci risulta che il disegno di legge abbia fatto passi avanti verso l'approvazione, comunque nell'estate alcuni comuni piemontesi, come Nichelino e Grugliasco hanno approvato un ordine del giorno con questo DDL. E ben a ragione, visto che i comuni, in quanto titolari delle funzioni socioassistenziali, sarebbero messi in grave difficoltà.

Sia noi, per due volte, che il CSA tra agosto e sttembre abbiamo proposto al Sindaco di Acqui di promuovere un analogo ordine del giorno, ma finora (al 9 novembre nessuna risposta!



This article comes from GVA - Acqui Terme (Italia) - Sito ufficiale
http://beppe062.altervista.org

The URL for this story is:
http://beppe062.altervista.org/modules/news/article.php?storyid=318