Prima riunione sulle barriere architettoniche

Date 2017/9/14 21:21:28 | Topic: Barriere

Il tre agosto 2017 si è tenuta una riunione sulle barriere architettoniche ad Acqui organizzata dal nuovo sindaco Lucchini.
Il tre agosto 2017 si è tenuta una riunione sulle barriere architettoniche ad Acqui organizzata dal nuovo sindaco Lucchini.

Sono intervenuti, oltre al sindaco, rappresentati dell'amministrazione e numerose associazioni, tra cui ovviamente il GVA, oltre ad alcune persone in carrozzella invitate per la loro esperienza nella materia.

Il sindaco ha esposto le intenzioni del Comune, che vorrebbe la collaborazione delle associazioni e delle singole persone interessate per individuare la barriere ancora esistenti in modo che se sono di piccola entità vengano eliminate, mentre per quelle maggiori si realizzino dei progetti coi quali concorrere a bandi sul tema quando se ne presenta l'occasione.

Ha poi preannunciato l'organizzazione di ulteriori riunioni per organizzare questo lavoro.

Naturalmente l'iniziativa del sindaco va giudicata molto positivamente: dopo un mese dall'insediamento ha già mostrato più interesse concreto alla questione di quanto ne abbia mostrato Bertero in cinque anni.

Anche le cose che ha proposto sono sensate e realistiche.

Detto questo, siamo appena all'inizio, vedremo che cosa succederà, speriamo di poter dare, tra cinque anni, un giudizio altrettanto e molto più positivo sull'operato del Comune.

Il GVA comunque farà la sua parte, e ha già cominciato a stendere un elenco di barriere che potrebbe servire a cominciare il lavoro.



This article comes from GVA - Acqui Terme (Italia) - Sito ufficiale
http://beppe062.altervista.org

The URL for this story is:
http://beppe062.altervista.org/modules/news/article.php?storyid=311