Coordinamento interregionale per il diritto alle cure sanitarie e socio-sanitarie degli anziani malati cronici non autosufficienti e delle persone con demenza senile

Date 2016/11/27 21:10:26 | Topic: Sanità

Si sta formando un Coordinamento interregionale per il diritto alle cure sanitarie e socio-sanitarie degli anziani malati cronici non autosufficienti e delle persone con demenza senile.
Si sta formando in tutta Italia un Coordinamento interregionale per il diritto alle cure sanitarie e socio-sanitarie degli anziani malati cronici non autosufficienti e delle persone con demenza senile.

Si tratta di una iniziativa partita dalla Fondazione Promozione Sociale di Torino e rivolta alle associazioni impegnate nella difesa dei diritti dei cittadini, a cui finora hanno aderito 16 associazioni di Firenze, Genova, Parma, Scandicci, Milano, Perugia, Saluggia, Torino (5 aderenti), Roma, Verona, Trino Vercellese, Acqui Terme, Pavia,

Naturalmente quelli di Acqui siamo noi del GVA!.

Come prima iniziativa è stato prodotto un pieghevole che, oltre ad elencare nomi e recapiti degli enti promotori, spiega come opporsi alle dimissioni da ospedali e case di cura e ottenere sempre la prosecuzione delle cure. Le associazioni partecipanti ne hanno alcune copie a stampa, ma il volantino può essere scaricato da questo indirizzo.

Tutti sono invitati a scaricarlo, leggerlo e diffonderlo!

Altre informazioni sull'iniziativa si trovano sul sito della Fondazione Promozione Sociale.

Se qualche nuova associazione fosse interessata ad aderire (e ci piacerebbe che fossero molte) è invitata a contattare la stessa Fondazione Promozione Sociale.

Se poi qualche cittadino volesse collaborare a queste attività di difesa dei diritti può prendere contatto con una delle associazioni aderenti, e naturalmente anche col GVA (email info@gva-acqui.org).



This article comes from GVA - Acqui Terme (Italia) - Sito ufficiale
http://beppe062.altervista.org

The URL for this story is:
http://beppe062.altervista.org/modules/news/article.php?storyid=305