Iniziativa FISH: Racconta la tua storia

Date 2015/9/30 22:10:00 | Topic: Diritti/Integrazione

Interessante iniziativa della FISH - Federazione Italiana per il superamento dell'handicap.
Anche quest’anno FISH celebrerà il 3 dicembre la Giornata internazionale delle persone con disabilità ma intende puntare a forme di comunicazione che coinvolgano direttamente le persone con disabilità (“nulla su di noi, senza di noi”) e che favoriscano la conoscenza del fenomeno ad una platea più ampia possibile.

A questo scopo FISH invita le persone con disabilità e i loro familiari a raccontare in prima persona i troppi ostacoli che ogni giorno devono superare partendo proprio dalla domanda “Quali sono le barriere che devi affrontare ogni giorno? Racconta la tua storia di disabilità”.

Le barriere descritte, attraverso episodi di vita quotidiana, possono essere di natura fisica, ma anche legate alla paura, all’isolamento e alla distanza creata intorno alla disabilità stessa.

Per raccogliere e poi far conoscere queste storie, FISH ha realizzato uno specifico spazio web (http://www.fishonlus.it/latuastoria/) dove le persone possono raccontare anche a chi non è disabile gli ostacoli a volte apparentemente impalpabili che vengono affrontati. Le storie vengono raccolte esclusivamente attraverso in modulo sulla pagina dedicata.



This article comes from GVA - Acqui Terme (Italia) - Sito ufficiale
http://beppe062.altervista.org

The URL for this story is:
http://beppe062.altervista.org/modules/news/article.php?storyid=288