Accessibile l'ufficio postale di Cassine

Date 2012/9/10 21:57:13 | Topic: Barriere

La recente ristrutturazione dell'ufficio postale di Cassine ha comportato anche l'eliminazione delle barriere architettoniche con un intervento molto ben eseguito per rendere l'ufficio pienamente accessibile (anche persone direttamente interessate ci hanno confermato la validità dei lavori).

Infatti l'ingresso è stato ampliato, e poiché era difficile - a causa dello scarso spazio disponibile - realizzare una rampa per eliminare il gradino sulla soglia, con una opportuna asfaltatura è stato leggermente alzato il piano stradale: ci sembra un'ottima soluzione poiché elimina il gradino senza restringere la sede stradale od ostacolare il traffico in altro modo.

Anche noi a partire dal 2009 ci eravamo ripetutamente rivolti alle Poste per sollecitare l'adeguamento della struttura, quindi siamo lieti che questo risultato sia stato raggiunto.

Abbiamo inoltre saputo che del problema si sono interessati anche il presidente del Consiglio Comunale di Cassine Giampiero Cassero e l'assessore all'assistenza Ornella Guazzotti, che pure ringraziamo.

Ci auguriamo che questo intervento sia da esempio per l'eliminazione di tutte le altre barriere architettoniche che ancra rimangono in molte località, con grave danno per l'autonomia delle persone con difficoltà di movimento.


This article comes from GVA - Acqui Terme (Italia) - Sito ufficiale
http://beppe062.altervista.org

The URL for this story is:
http://beppe062.altervista.org/modules/news/article.php?storyid=248