L'esordio di Bertero

Date 2012/7/27 21:10:00 | Topic: Assistenza

Qualche breve considerazione sull'esordio del nuovo sindaco di Acqui Enrico Bertero. I commenti si basano soprattutto sulle cronache riportate da L'Ancora.
Prima cosa da notare è l'affermazione che l'assistenza è un servizio che non si discute: affermazione che fa piacere sentire e anche se dovrebbe essere cosa scontata, non lo è detta da un politico di centro destra (e per la verità neppure da uno di centro sinistra).

Le altre cose riferite invece sono un po' meno positive.

Viene dichiarata una riduzione della spesa per lo staff del Sindaco: va bene, ma è proprio necessario per il sindaco mantenere un suo staff? Non bastano i dipendenti comunali?

Molto grave è poi l'IMU agevolata per i costruttori edili, che porta senza dubbio ad una diminuzione delle risorse a disposizione del Comune.

Rileviamo anche alcune spese di cui forse si poteva fare a meno: non si poteva rinunciare ai fuochi per San Guido (che difficilmente si possono classificare tra i bisogni primari dei cittadini), alle notti bianche, alle veline e magari anche ai contributi per gli edifici di culto, tutte cose che non sono certamente obbligatorie né rientrano tra i compiti fondamentali del Comune?



This article comes from GVA - Acqui Terme (Italia) - Sito ufficiale
http://beppe062.altervista.org

The URL for this story is:
http://beppe062.altervista.org/modules/news/article.php?storyid=247