Attraversamento pedonale nuovo Ponte Carlo Alberto e semaforo Corso Bagni (aggiornamento 16.11.2011)

Date 2011/11/16 21:50:00 | Topic: Barriere

Con un'email in data 5.11.2011 abbiamo segnalato all'Ufficio Tecnico del Comune di Acqui che dopo i lavori di ristrutturazione del Ponte Carlo Alberto, in corrispondenza dell'attraversamento pedonale all'estremità del ponte lato Bagni, il marciapiede non è ben raccordato con la sede stradale, per cui è presente un gradino di altezza non trascurabile e tale da portare difficoltà al transito delle carrozzelle.

Con email del 16.11.2011 l'Ufficio Tecnico ci ha fatto presente che i passaggi pedonali alle due estremità del ponte sono stati eliminati perché giudicati pericolosi: questo ci era sfuggito perché pensavamo che la mancanza delle strisce pedonali fosse dovuta semplicemente al fatto che non erano ancora state realizzate.

Nella stessa data abbiamo comunque segnalato all'Ufficio Tecnico un altro problema che prima non avevamo notato: sempre nell'area del ponte, è rimasto un gradino anche in corrispondenza dell'attraversamento all'incrocio tra Corso Bagni e Via Romita, dal lato verso il ponte.

Nella stessa comunicazione abbiamo segnato anche che da tempo un semaforo pedonale posto sull'attraversamento di Corso Bagni all'incrocio con via Moriondo e Via Alfieri risulta spostato dalla sua posizione normale, forse per un un urto, per cui è difficilmente visibile per le persone con deficit visivo.

Su questo l'Ufficio Tecnico ci ha risposto che provvederà appena possibile (espressione a dire il vero non del tutto incoraggiante)


This article comes from GVA - Acqui Terme (Italia) - Sito ufficiale
http://beppe062.altervista.org

The URL for this story is:
http://beppe062.altervista.org/modules/news/article.php?storyid=221