Consegnate le prime 3718 firme della 2. Petizione Popolare

Date 2010/12/20 21:33:23 | Topic: Assistenza

In data 22 novembre 2010 sono state consegnate alla segreteria del Presidente della Regione Piemonte, On. Roberto Cota, le prime 3718 firme raccolte in circa due mesi nel territorio piemontese a nome delle organizzazioni di volontariato e del terzo settore che hanno aderito alla 2^ Petizione popolare nonché una selezione della rassegna stampa riferita alle iniziative promosse per presentare la petizione.

Nella lettera il Comitato promotore chiede di poter incontrare l'On Cota al fine di poter illustrare i 14 punti delle richieste avanzate con la petizione, nonché le proposte per operare una riduzione dei costi a carico della Regione, senza ledere i diritti degli utenti.

Il Comitato confida che sia considerata la partecipazione dei cittadini e sia concesso quindi al più presto l’incontro richiesto anche perché dai dati forniti dall’Asl e dai Comuni risulta gravemente peggiorata la situazione delle persone non autosufficienti per il blocco degli assegni di cura e dei ricoveri nelle strutture semi-residenziali e residenziali.

Tutte le informazioni sulla Petizione si trovano sul sito della Fondazione Promozione Sociale.

Anche il GVA collabora alla raccolta di firme: chi è interessato, per firmare ma soprattutto per aiutarci nella raccolta si metta in contatto con noi!


This article comes from GVA - Acqui Terme (Italia) - Sito ufficiale
http://beppe062.altervista.org

The URL for this story is:
http://beppe062.altervista.org/modules/news/article.php?storyid=209