La sede del GVA ha 20 anni

Date 2010/12/2 21:30:00 | Topic: GVA

La sede del GVA, in Piazza San Francesco 1 (ma in realtà la sede è nel chiostro dell'ex caserma e da anni l'accesso avviene solo da Piazza Don Dolermo), che serve da sede anche all'ANFFAS, sta per compiere vent'anni. L'inaugurazione avvenne infatti sabato 8 dicembre 1990.

Si è trattato di un avvenimento importante, perché prima il GVA (e così anche l'ANFFAS) non aveva una sede propria e all'occorrenza utilizzava locali messi a disposizione dall'Azione Cattolica.

Il locale nell'ex caserma fu messo a disposizione del Comune con un contratto di comodato, dietro un pagamento quasi simbolico. Poiché il locale era completamente da ristrutturare (il pavimento era di terra battuta!), il comune fornì il materiale e i volontari di GVA e ANFFAS misero il lavoro (fortunatamente c'era il sig. Belzer, socio ANFFAS e muratore di professione, perché noi del GVA eravamo in grado si e no di fare i garzoni). La parte muraria fu sistemata soprattutto tra gennaio e marzo 1990, seguirono la posa della controsoffittatura ecc. fino appunto all'inaugurazione.

Fu una bella giornata di festa, ma non si può dire che dopo quel momento le cose siano andate per il meglio, perché il GVA cominciò a soffrire di carenza di soci, di mezzi e forse anche di quella creatività che non mancava negli anni precedenti.

Speriamo che il prossimo ventennio sia migliore, magari anche con l'aiuto di questo sito, e che non ci venga a mancare quello locale concesso dal Comune, perché non potremmo affittarne uno a canoni commerciali.


This article comes from GVA - Acqui Terme (Italia) - Sito ufficiale
http://beppe062.altervista.org

The URL for this story is:
http://beppe062.altervista.org/modules/news/article.php?storyid=206