I cassonetti ritornano - ma poi se ne vanno (aggiornato al 18 febbraio 2011)

Date 2011/2/18 21:00:00 | Topic: Barriere

Aggiornamento sui cassonetti di Via Soprano ad Acqui.
[9 gennaio 2010]

Nel febbraio 2009 avevamo segnalato al Consorzio Servizio Rifiuti che i cassonetti collocati all'incrocio tra Via Casagrande e Via Soprano vengono quasi sempre collocati in corrispondenza della rampa di accesso al marciapiede, che diventa quindi impraticabile.

Nel giro di pochi giorni i cassonetti erano stati collocati in modo corretto, ma poi poco per volta sono tornati ad occupare sempre di più la rampa, e ora siamo di nuovo alla situazione di un anno fa, per cui abbiamo nuovamente interpellato il Consorzio, che speriamo dimostri la stessa lodevole sollecitudine che ha avuto in occasione della prima segnalazione. La soluzione ideale sarebbe comunque trovare una nuova sistemazione per quei cassonetti, perché con quella attuale basta una piccola imprecisione nel loro posizionamento per compromettere l'accessibilità al marciapiede.

------

Non avendo avuto alcuna risposta, ed essendo i cassonetti sempre allo stesso posto, cioè quello sbagliato, il 4 giugno abbiamo nuovamente interpellato il Consorzio Servizio Rifiuti. Vi terremo aggiornati sull'esito.

----

Continuando a mancare qualsiasi risposta, il 29 settembre 2010 abbiamo di nuovo interpellato il CSR (ma perché è stato così sollecito nel 2009 e così indifferente del 2010)?

---

Anche il sollecito del 29 settembre 2010 non ha avuto alcun riscontro, per cui il 24 ottobre abbiamo segnalato il problema, tramite email, alla Polizia Municipale di Acqui (allegando anche una fotografia), trattandosi di cosa che interessa la viabilità pubblica.

---

Non avendo avuto né risultati né notizie dopo la segnalazione ai vigili, abbiamo denunciato il problema con un articolo su L'Ancora, che è stato pubblicato nel numero del 28 novembre. Servirà?

---

L'articolo non è servito a niente, ma ai primi di gennaio abbiamo inviato una raccomandata al Consorzio Servizio Rifiuti e ai Vigili di Acqui Terme.

Pochi giorni fa ci è arrivata la cortese risposta del Consorzio che comunicava di aver dato istruzioni alla ditta Econet (responsabile del ritiro della spazzatura) di posizionare i cassonetti in modo da evitare inconvenienti.

Non abbiamo ancora potuto verificare sul posto che cosa è stato fatto, ma lo faremo quanto prima.

----

C'è stato un po' di ritardo (il 13 febbraio il cassonetto era ancora al suo posto), ma infine l'ostacolo è stato rimosso: oggi 18 febbraio abbiamo verificato che la rampa finalmente è libera! E speriamo che lo rimanga per sempre!



This article comes from GVA - Acqui Terme (Italia) - Sito ufficiale
http://beppe062.altervista.org

The URL for this story is:
http://beppe062.altervista.org/modules/news/article.php?storyid=177