23. Fiaccolata della Solidarietà e della Pace, 20 dicembre 2009

Date 2009/12/24 16:31:45 | Topic: Volontariato

Domenica 23 dicembre ad Acqui si è svolta, come previsto, la 23. Fiaccolata della Solidarietà e della Pace.
Questa manifestazione viene organizzata annualmente a partire dal 1987 dal GVA e dall'ANFFAS di Acqui per richiamare l'attenzione sul volontariato, ma soprattutto su ciò di cui il volontariato si occupa: i problemi sociali e i diritti delle persone in stato di bisogno e di disagio sociale.

Quest'anno la Fiaccolata è stata ostacolata dal freddo eccezionale, per cui ci sono stati pochissimi partecipanti e del resto anche pochissima gente per strada, per cui l'atmosfera era un po' surreale, anche se suggestiva. Si segnala comunque, come sempre, la partecipazione dell'Associazione per la Pace, che ha vivacizzato l'ambiente con le sue bandiere arcobaleno.

Al termine della fiaccolata di solito viene offerto qualcosa da bere, ma quest'anno - chissà perché - nessuno aveva voglia di bibite fresche, quindi ci siamo limitati a mangiare un panettone.

Ringraziamo comunque tutti i partecipanti e i Vigili Urbani di Acqui Terme, sempre disponibili ad aiutarci per il migliore svolgimento della manifestazione.

Poiché non è la prima volta che il freddo o il brutto tempo ostacolano la partecipazione, specialmente dei disabili, si sta ora valutando di spostare la manifestazione in primavera.



This article comes from GVA - Acqui Terme (Italia) - Sito ufficiale
http://beppe062.altervista.org

The URL for this story is:
http://beppe062.altervista.org/modules/news/article.php?storyid=176