Bando della Regione Liguria per l'accessibilità dei servizi bibliotecari

Date 2008/10/26 10:29:03 | Topic: Barriere

La Regione Liguria ha emanato un bando per progetti di miglioramento dell'accessibilità dei servizi bibliotecari.
La Regione Liguria, con Delibera della Giunta regionale n.1298 del 17 ottobre 2008, ha emanato, ai sensi della L.R. 33/2006 (Testo unico in materia di cultura), sette bandi per la richiesta di contributi per progetti in ambito culturale (scadenza 31 dicembre 2008). Di questi, quattro riguardano le biblioteche e uno il miglioramento dell'accessibilità dei servizi bibliotecari.

Possono essere richiesti contributi, ad esempio, per l'eliminazione delle barriere architettoniche dalle biblioteche, per l'acquisto di attrezzature per ciechi, ipovedenti o altri disabili fisici, per il miglioramento dell'accessibilità dei siti web delle biblioteche ecc.

Il testo completo del bando si trova sul sito Cultura in Liguria (nella home page cliccare su Cultura, al lavoro!).

Ci complimentiamo con la Regione Liguria per questa iniziativa, ma non dobbiamo dimenticare i bandi sono finanziati sul bilancio 2009, che ovviamente non è ancora stato approvato, per cui l'effettiva attuazione degli stessi dipende dai finanziamenti che saranno previsti l'anno prossimo: ci auguriamo quindi che il tutto non finisca in niente per la mancanza di finanziamenti.



This article comes from GVA - Acqui Terme (Italia) - Sito ufficiale
http://beppe062.altervista.org

The URL for this story is:
http://beppe062.altervista.org/modules/news/article.php?storyid=130