Nuovo Movicentro di Acqui: accessibilità OK

Date 2008/4/15 12:58:41 | Topic: Barriere

Sabato 12 aprile 2008 abbiamo fatto una visita al nuovo Movicentro di Acqui Terme.
Abbiamo constatato che il livello di accessibilità è molto buono per tutte le parti della struttura.

La piccola rotaia su cui scorrono le porte del locale biglietteria e sala d'aspetto è stata disposta in modo intelligente e non dovrebbe dare particolare fastidio alle carrozzelle, se non quelle con ruote piccolissime che non sono comunque adatte all'uso in esterno.

Nel parcheggio ci sono percorsi pedonali e spazi riservati, ed è accessibile anche il giardinetto che si trova a fianco della struttura, lato stazione. L'ingresso accessibile è forse un po' scomodo perché si trova sul lato del giardino opposto al Movicentro, ma è comunque l'unico ingresso che utilizzano tutti colo che vogliono accedere al giardino.

Gli unici inconvenienti che abbiamo trovato sono i seguenti:

- la porta esterna della zona dei bagni (tra cui uno accessibile) è un po' pesante e la maniglia è piuttosto dura da azionare

- la sala d'attesa è completamente aperta dal lato che dà verso i binari, e quindi è fredda, cosa che potrebbe causare inconvenienti soprattutto a viaggiatori soggetti a disturbi polmonari, respiratori e simili, come possono essere gli anziani e parecchie persone in carrozzella; non si sarebbe potuto chiudere anche questa zona?



This article comes from GVA - Acqui Terme (Italia) - Sito ufficiale
http://beppe062.altervista.org

The URL for this story is:
http://beppe062.altervista.org/modules/news/article.php?storyid=107