Servizio di trasporto

Date 2008/3/13 10:09:22 | Topic: GVA

In questi giorni il GVA cessa di svolgere il servizio di trasporto dei disabili che frequentano il centro diurno di Acqui Terme.
Si tratta di un servizio che il GVA svolgeva dal 1989, in convenzione con gli enti gestori del servizio (in questi ultimi anni la Comunità Montana Suol d'Aleramo). La convenzione prevedeva il solo rimborso delle spese, senza alcun utile per il GVA.

La Comunità Montana ha ora deciso di affidare il servizio, come già molti altri nell'ambito del socio-assistenziale, alla Cooperativa Crescere Insieme.

Poiché con questo cambiamento vengono mantenuti sia il servizio che il posto di lavoro dell'autista, il GVA non si è opposto.

Non crediamo che la Comunità Montana possa realizzare un vantaggio economico, visto che al GVA venivano rimborsate solo le spese, comunque in linea generale l'esternalizzazione di servizi a ditte specializzate piuttosto che ad organizzazioni di volontariato, soprattutto poco orientate alla gestione come la nostra, ci sembra corretta, sempre naturalmente che vengano mantenuti i livelli di servizio che però in questo caso, come detto, non sembrano in discussione.

Facciamo quindi gli auguri di buon lavoro alla nuova gestione e ci auguriamo che, quale che sia il tipo di organizzazione, i servizi vengano sempre mantenuti e migliorati e non ridotti.



This article comes from GVA - Acqui Terme (Italia) - Sito ufficiale
http://beppe062.altervista.org

The URL for this story is:
http://beppe062.altervista.org/modules/news/article.php?storyid=101