Ausili - Petizione per la Biblioteca Italiana per Ciechi - Notizie/News
License - Creative Commons
Creative Commons License
Il contenuto di questo sito, se non diversamente specificato, è pubblicato sotto una / The content of this site, if not otherwise stated, is published under a Licenza Creative Commons / Creative Commons License - Attribution - Share alike. CC doesn't necessarily apply to external content incorporated into the site, e.g. RSS feeds.
Login
Username:

Password:

Remember me



Lost Password?

Register now!
Themes

(5 themes)
RSS Feed

Posted by beppe on 2010/6/15 21:15:55 (386 reads) Ausili
La Biblioteca Italiana per Ciechi promuove una petizione al Ministro per i Beni Culturali e al Presidente del Consiglio perché si è vista tagliare i finanziamenti statali da 4 milioni a 1,35 milioni, e vede così compromessi i suoi servizi per l'accesso di ciechi e ipovedenti alla documentazione e alla cultura.

La petizione è online e si può sottoscrivere sul sito http://www.ipetitions.com/petition/prova/.

Il testo della petizione dà ulteriori particolari sull'argomento.

Dopo la sottoscrizione apparirà un messaggio (in inglese) che nella prima riga conferma l'avvenuta sottoscrizione della petizione. Segue una richiesta di finanziamento che serve quale forma di finanziamento del sito che gratuitamente offre il servizio di petizioni online e non ha nulla a che fare con la Biblioteca.

Ci rendiamo conto benissimo che ci sono altri aspetti dell'attacco condotto dal governo ai cittadini che incidono sui disabili in modo anche peggiore di questo, ma abbiamo voluto metterlo in evidenza perché rischia maggiormente di passare inosservato.
Rating: 0.00 (0 votes) - Rate this News -

Posted by beppe on 2009/4/22 9:29:07 (404 reads) Ausili
Gioved? 23 aprile 2009, presso l'Istituto Comprensivo Pertini di Ovada (Via Galliera 2), dalle 14,30 alle 16,30 si terr? la presentazione di So.di.linux 6.3, raccolta di software libero per la didattica, con particolare riferimento alla disabilit?, realizzata dall'Istituto per le Tecnologie Didattiche del CNR.

L'iniziativa ? organizzata dall'associazione Vedrai di Ovada, che ha per scopo la promozione delle tecnologie informatiche per l'apprendimento e l'integrazione.
Rating: 0.00 (0 votes) - Rate this News -
Posted by beppe on 2008/11/8 10:00:00 (563 reads) Ausili
Ritorna a Bologna Handimatica
Rating: 0.00 (0 votes) - Rate this News - Read More... | 466 bytes more
FREE SOFTWARE

WE SUPPORT FREE SOFTWARE. THIS SITE IS FULLY BASED UPON FREE SOFTWARE (Linux, PHP, MySQL, Xoops and so on)

Counter since march 7th, 2008
Today : 20
Yesterday : 42
Total : 124981
Average : 30